Eventi Treia ESTATE 2021

Prosegue la stagione degli eventi dell’estate treiese!

Il prossimo appuntamento è per uno spettacolo imperdibile, in programma mercoledì  25 agosto con inizio alle ore 21:30, nel magnifico scenario di Piazza della Repubblica.

TANGOS

at an exhibition!

Lo spettacolo propone una visione contemporanea della musica nata nel porto di Santa María de los Buenos Ayres. Il compositore e violoncellista argentino Jorge A. Bosso e il BossoConcept ensemble plasmano una poetica originale e un pensiero artistico, dove il tango diventa punto di partenza verso nuovi orizzonti musicali.

«Si parte dal tango, dai suoi umori, ombre e anfratti e si arriva al free jazz … In due parole: musica contemporanea. Viva, presente, palpitante, geniale».

Il biglietto di ingresso (5 euro)  è acquistabile nel sito: https://www.ciaotickets.com/biglietti/tangos-exhibition-treia

Si ricorda che per l’accesso è necessario il Green pass.

Per info 0733/218711 – ufficio cultura@comune.treia.mc.it

E-STATE A  TREIA  !!
E_state

L’estate treiese sarà un’estate ricca di eventi, spettacoli e concerti,
cui faranno da sfondo suggestive location.

Villa Spada, Piazza della Repubblica, l’Arena Carlo Didimi e il Teatro comunale sono i luoghi in cui la musica, il divertimento e la cultura troveranno lo spazio per esprimersi e per intrattenere chiunque abbia voglia di partecipare e di godersi lo spettacolo!
Venite a Treia! E-STATE a Treia!

EMAIL:  ufficio.cultura@comune.treia.mc.it

Villa Spada
Piazza della Repubblica
Arena Carlo Didimi
Teatro comunale

TORNEO    DEL PALLONE CON IL BRACCIALE

Locandina_pallone_col_bracciale

JUNIORES: Sabato 31 luglio e Domenica 1 agosto 2021
SENIORES: Sabato 7 e Domenica 8 agosto 2021
Arena Carlo Didimi

Dopo lo stop forzato del 2020 causa pandemia, si torna a giocare a bracciale nella storica Arena Carlo Didimi! Il torneo juniores vedrà il suo momento clou sabto 31 luglio (semifinali) e domenica 1 agosto (finale primo posto); i seniores invece il 7 e 8 agosto (rispettivamente semifinali e finalissima).

TEL. +39 320 0698761

Arena Carlo Didini
Città: Treia
LA    NOTTE DEI DESIDERI COLORATA DAI  “BLUE RAINBOW” A VILLA SPADA 11/08/2021  !!

Eventi annuali
Disfida del Bracciale:

bellissima manifestazione di risonanza nazionale che si celebra ininterrottamente dal 1979, la prima domenica d’agosto, preceduta da dieci giorni di festeggiamenti.

Magnalonga:

una passeggiata enogastronomica non competitiva che si tiene il primo maggio di ogni anno. L’attività fisica viene accompagnata da diverse tappe di ristoro per la degustazione di prodotti tipici locali e da musica dal vivo.

Fermento:

è il Festival delle Birre Artigianali che si tiene nel centro storico di Treia, generalmente nel mese di luglio. Protagoniste le birre artigianali, accompagnate da street-food e animazione di numerosi gruppi musicali ed artisti di strada.

Sagra del Calcione:

ha luogo nell’ultima settimana di maggio o nella prima di giugno e rende omaggio ad un prodotto unico della tradizione marchigiana. Il Calcione di Treia, infatti, è riconosciuto come Prodotto Tipico Regionale e durante questa sagra, nel rispetto della tradizione, viene proposto in diverse versioni (fritto o al forno) e viene accompagnato da tanti altri prodotti tipici locali.

San Patrizio:

Patrono della città di Treia, viene celebrato il 17 marzo con festeggiamenti religiosi, la tradizionale fiera e il San Patrizio Festival, manifestazione che si articola in diversi giorni con proposte culturali ed enogastronomiche, fra cui l'evento Gusti d'autore.

Grand Tour Musei 2021
Passeggiando per la città:
dall’antica Treia ai giorni nostri

Venerdì 21 e Sabato 22 maggio 2021
Orario: 9:00
Museo Civico Archeologico e Centro storico

La passeggiata ripercorre i luoghi più significativi della storia più antica di Treia. Dall’insediamento romano dell’antica Treia, presso l’attuale Santuario del SS. Crocifisso al Museo civico archeologico, attraversando vie, vicoli e tratti caratteristici del Borgo, alla scoperta delle radici della Città.

Prenota il tour EN PLEIN AIR e vieni a scoprire la città

TEL. +39 0733 218711